Il regalo perfetto per ogni occasione!
Il tagliacarte potrebbe non essere l’oggetto più utile o di tendenza da avere sulla scrivania o da regalare a una persona cara. Ma è sicuramente uno degli oggetti più unici che puoi possedere e ti riporta ai bei vecchi tempi dell’apertura della posta. Non solo un tagliacarte è un piccolo gadget che è ancora utile in questi giorni, ma evita anche la frustrazione di aprire lettere come un uomo di Neanderthal e persino di danneggiarne il contenuto! Oltre a ciò, ha l’aspetto e le sensazioni di un elegante prodotto di vecchia scuola realizzato appositamente per te con la possibilità di personalizzarlo.
Anche se potresti non pensarlo, è un regalo molto popolare e i nostri tagliacarte in legno sono stati inviati in tutto il mondo come regali fatti a mano piccoli ma convenienti per le persone. Perché potresti chiedere, beh a volte faccio un po’ fatica con quello, ma a dire il vero, un tagliacarte è qualcosa di speciale, ed è fatto a mano, in più ti offre l’opportunità di incidere il tagliacarte rendendolo un regalo che sicuramente è diverso da qualsiasi altro. Questo articolo è la guida definitiva per il tagliacarte che ti dice tutto quello che c’è da sapere su questo piccolo regalo creativo e perché è un regalo così bello.
Fatti
Cominciamo prima con alcuni fatti intriganti sui tagliacarte!
-Un tagliacarte è un classico oggetto da scrivania originario del 1700, inizialmente utilizzato per aprire le carte da stampa, ma successivamente trasformato nello strumento che tutti conosciamo e amiamo così tanto in questi giorni. I nostri coltelli si ispirano ai primi modelli!
-Anche se nessun paese è l’inventore specifico o il portavoce del tagliacarte, i francesi sono stati utenti di spicco e sono stati visti usarlo fin dall’inizio assoluto.
-Nel corso della storia, i tagliacarte sarebbero stati incisi per personalizzare il tagliacarte al proprietario; fino ad oggi si trovano vecchi pezzi che possono essere ricondotti a personaggi storici.
-Martin Luther King fu quasi ucciso da un tagliacarte durante un tentativo di omicidio nel 1958. L’oggetto dovette essere persino rimosso chirurgicamente.
-Oltre ai fidati vecchi tagliacarte come il nostro, esistono anche apricarte elettrici in grado di gestire una dozzina di buste alla volta. Parlando di produttività, haha!
-Un tagliacarte può essere visto come un oggetto eccessivamente affilato in aeroporto. Abbiamo già perso un paio di pezzi alla sicurezza.
-Sapevi che il tagliacarte ha il suo 21stversione del secolo sul web? Sul sito Web letteropener.com, puoi aprire e-mail difficili che sono incompatibili con il tuo software.
Vantaggi di un tagliacarte
Ora che sai tutto sulla storia di questo affascinante piccolo gadget di cancelleria, è il momento di parlare del motivo per cui merita ancora un posto sulla tua scrivania e di tutti i vantaggi che ne derivano.
1. Aprire le lettere non è mai stato così facile, so che è questo lo scopo, ma va detto!
2. I tagliacarte sono sicuri, ti impediranno di essere tagliato dalla carta dannatamente affilata e, infine, puoi dire addio ai ritagli di carta.
3. La tua posta non sarà mai più danneggiata da uno strappo aggressivo perché sei stato nuovamente ricoverato.
4. Hanno un aspetto fantastico e danno alla tua scrivania questo tocco speciale che fa sì che le persone ti fissino gelosamente.
5. La tua scrivania sarà organizzata e molto meno disordinata perché tutte le buste verranno aperte con precisione senza strappi.
Tagliacarte in regalo
A volte può essere difficile trovare argomenti o solo parole su cui scrivere. Una strategia/metodo che ha dimostrato di funzionare per molte persone è creare liste di ispirazione. Un elenco di ispirazione è fondamentalmente un elenco di argomenti su cui puoi ripiegareSe, a questo punto, non sei ancora convinto di quanto sia necessario un tagliacarte nella vita di qualcuno, allora non so cosa dire di più. Ma come accennato all’inizio, personalmente penso che sia il regalo da fare in questi giorni a qualsiasi persona che meriti un regalo. Un tagliacarte è così versatile che può essere un regalo di nozze, un regalo di trasloco o un regalo di compleanno. Spesso questi fantastici strumenti di cancelleria possono persino essere personalizzati con qualsiasi cosa tu possa pensare.
I nostri tagliacarte in legno spuntano tutte queste caselle e sono realizzati in legno sostenibile proveniente da alberi morti o malati. Ma oltre a questi vantaggi, il più grande potrebbe anche essere che sono economici, niente di peggio del momento in cui hai trovato il regalo perfetto per qualcuno, fino a quando ti rendi conto che devi accendere un mutuo sulla tua casa e vendere uno dei bambini per permetterti esso! Un tagliacarte personalizzato può essere trovato per meno di 25 euro, ma sarà qualcosa che la persona potrà custodire per molti anni!
Diversi stili di tagliacarte
Puoi scrivere un diario perfettamente su un pezzo di carta della stampante e una penna che hai ricevuto con i cereali. Ma puoi rendere il processo per te stesso molto più semplice e soprattutto più divertente se usi materiali che ti rappresentano. Perché una volta che ti innamori del journaling, vuoi farlo ogni giorno, e poi hai bisogno di materiale davvero buono. Se i piccoli dettagli sull’inserimento nel diario ti entusiasmano, sarai più ansioso di scrivere i tuoi pensieri.
Per concludere la guida definitiva al tagliacarte, voglio mostrarti rapidamente gli stili più popolari disponibili al momento sul mercato. Naturalmente, ci sono migliaia di varianti diverse e ognuno ha il proprio preferito, ma questi 4 diversi stili sono garantiti per chiunque tu conosca!
– Il tagliacarte minimalista
Se stai solo cercando un dispositivo di apertura che possa accedere facilmente alla tua posta, allora la versione minimalista è perfetta per te. Caratterizzato da caratteristiche eleganti e linee nette, questo tagliacarte attira ancora l’attenzione sulla tua scrivania. Combinalo con una possibile personalizzazione e questo sarà un prodotto che amerai per tutta la vita! Questa particolare versione è il nostro tagliacarte in noce, uno dei preferiti dai fan. Ha una storia straordinaria di cui puoi leggere tutto qui!
-Il tagliacarte artistico
Naturalmente, una semplice vecchia versione semplice non è adatta a tutti; forse vuoi un tagliacarte che ti ispiri e rappresenti il tuo lato artistico. Questa versione ti incanterà ogni volta che la guardi e ti farà quasi implorare di ricevere nuova posta ogni giorno! Questa versione specifica è forgiata a mano e ha questi bellissimi accenti eleganti, un must per il severo fanatico del tagliacarte!
Scopri di più su questi regali forgiati a mano
– Il giocoso tagliacarte
Ovviamente, la configurazione della tua scrivania non deve essere sempre seria e una parte della cancelleria è che dovrebbe essere divertente e piacevole. Allora perché non abbinarlo a un tagliacarte pieno di allegria e un po’ giocoso. Questo piccolo set di tagliacarte samurai è un esempio perfetto; piuttosto ridicolo (bello) quando lo vedi a prima vista, ma comunque pratico e oh così unico. Non solo questo sarà il pezzo sulla tua scrivania di cui la gente parlerà, ma ora potrai anche aprire le tue lettere in vero stile ninja senza che nessuno lo veda!
Scopri di più su questi gadget ninja
– Il tagliacarte elettrico
Per finire, abbiamo aggiunto il 21stversione pratica del secolo del nostro strumento preferito a questo elenco.
Sebbene un tagliacarte elettrico non dia la stessa sensazione o produca il soddisfacente rumore di strappo, è veramente pratico e multifunzionale. Questo piccolo tagliacarte elettrico qui sotto è davvero compatto, ma può anche triturare e creare un timbro privacy su tutti i tipi di carta. Quindi il 21stLa versione del secolo ha un paio di assi nella manica che la rendono un vero contendente, ma per noi ovviamente c’è solo un vero vincitore 😉
Scopri la versione del 21° secolo
Dopo averti mostrato questi diversi stili, ti ho detto tutto quello che so su questi interessanti strumenti di cancelleria chiamati tagliacarte. Se sai qualcosa in più da aggiungere alla guida ufficiale del tagliacarte, non esitare a contattarci e dirci tutto quello che sai. Spero sinceramente che ti sia piaciuto leggere questo post sul blog e per me significherebbe molto se potessi inserire un commento o aiutarci condividendolo sulla tua piattaforma social preferita.