Gli interni contemporanei sono noti per i loro design ultra minimali, le linee nette e le superfici lucide. Tuttavia, si tratta più di creare qualcosa che non si adatta allo stile di design tradizionale. Il design di Conetementy è incentrato sull’innovazione e lo stile. Quando progetti un soggiorno contemporaneo, devi concentrarti su quello. Puoi lasciarti ispirare dalle tecniche tradizionali e aggiungere loro una nuova svolta.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a progettare un soggiorno in stile contemporaneo.
I colori giocano un ruolo fondamentale nell’estetica dell’arredamento del tuo soggiorno. Quando scegli i colori per il tuo soggiorno contemporaneo, scegli colori a contrasto netto, che aiutano ad accentuare le migliori caratteristiche della tua stanza. Il bianco è un colore predominante nella maggior parte dei salotti moderni, combinato con grigi, neri e altri colori contrastanti.
Se il contrasto non è il tuo stile, puoi anche creare stanze monocromatiche, ma è un po’ più impegnativo da realizzare rispetto al contrasto. Ma tutto ciò che devi fare è essere sicuro delle tue scelte cromatiche e giocare in modo creativo con la tua ruota dei colori.
- Introdurre mobili contemporanei
Dopo aver deciso la combinazione di colori, devi selezionare i mobili per il tuo salotto contemporaneo. Contemporaneo sedie da soggiorno e i divani hanno spesso linee e angoli puliti che mettono in mostra braccia e gambe. Puoi trovare mobili moderni come un divano letto componibile contemporaneo o tavolini impilabili con disegni materici lisci e piani in marmo, che conferiscono al tuo salotto moderno un fascino lussuoso.
- Incorpora trame e linee
Linee e trame aggiungono dimensione al tuo arredamento contemporaneo. Puoi incorporare un muro d’accento o aggiungere sedie da soggiorno contemporanee con trapuntatura sul rivestimento. Scegli divani componibili con braccioli e rimorchiatori strutturati sul pavimento. Puoi anche aggiungere pouf curvi e mensole inclinate al tuo soggiorno.
Proprio come le linee e le trame del tuo arredamento, anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel migliorare l’estetica del tuo arredamento moderno. I faretti da incasso sono popolari. Hanno un bell’aspetto in qualsiasi ambiente, ma sono combinati con l’illuminazione d’accento nei salotti contemporanei. Puoi anche aggiungere strisce LED per uno stile di illuminazione unico nel tuo salotto.
Dopo aver aggiunto gli elementi di illuminazione e i mobili, se senti ancora che manca qualcosa. È tempo di far risaltare gli accenti metallici. L’aggiunta di accenti metallici martellati e lucidati nel tuo salotto attraverso cornici per foto, lampade, vasi dorati e argentati, orologi da parete e sculture può dare al tuo salotto moderno l’elemento mancante.
L’umanità sente il desiderio di essere più vicino alla natura molto più che mai. Con la pandemia che ha chiuso le nostre case per oltre un anno, tutti si sono resi conto dell’importanza delle piante da interno. L’aggiunta di piante da interno può aiutarti a sentirti più vicino alla natura e ad alleviare l’aspetto del tuo salotto. Scegli piante con foglie grandi e colori multipli per creare un fascino contemporaneo.
La pavimentazione è qualcosa che la maggior parte delle persone trascura quando progettano gli interni del proprio soggiorno. Tuttavia, il pavimento giusto può elevare l’intero aspetto del tuo soggiorno e viceversa. Quando scegli un pavimento contemporaneo, cerca materiali lucidi ma di facile manutenzione. Il pavimento in legno sembra impressionante in qualsiasi arredamento, ma dovrai investire di più nella sua manutenzione e cura. I pavimenti in marmo sono un’ottima opzione se desideri qualcosa di minimal ma lucido. Il vinile è anche un’ottima opzione per la pavimentazione in quanto è resistente e le macchie vengono via facilmente.
Alla fine, tutto ciò che conta quando si progetta un mobili soggiorno contemporanei è che il tuo stile unico e la tua creatività si mostrano in ogni angolo.