Gli ultimi due anni sono passati all’ombra di una pandemia globale che ha cambiato enormemente la vita delle persone. Molte persone considerano l’anno 2022 come un nuovo inizio. Rinnovare l’arredamento della tua casa è un ottimo modo per introdurre il cambiamento che stai cercando. Tuttavia, prima di far fluire i tuoi succhi creativi, è essenziale sapere cosa è di tendenza.
Ecco alcune tendenze dell’arredamento del 2022 che puoi incorporare nella tua casa.
Il design dei mobili curvi apparve per la prima volta all’inizio del XVII secolo in Francia. Era uno stile piuttosto popolare nell’arredamento della casa durante quell’epoca. Tuttavia, è svanito con il tempo, come ogni altra tendenza. I designer vedono un ritorno dei mobili curvi nel 2022. Se cerchi mobili moderni online, puoi vedere una grande varietà di mobili con curve. Puoi aggiungere un nuovo divanetto curvo al tuo spazio abitativo o set di divani con maniglie curve per portare questo stile retrò all’arredamento della tua casa.
Le trame hanno sempre attratto gli interior designer contemporanei. Nel 2022 se ne possono vedere di più non solo su pareti e tappeti, ma anche sui mobili. Il design peloso, nodoso e trapuntato sarà una scelta popolare tra i proprietari di case e gli interior designer nel 2022. Puoi aggiungere set di divani morbidi e in velluto con disegni trapuntati nel tuo salotto, oppure portare una testiera trapuntata è un ottimo modo per aggiungere più consistenza a il tuo arredamento.
I negozi di mobili moderni e i designer concordano sul fatto che le tonalità metalliche con finiture opache sono in voga in questa stagione. Gli elementi di fissaggio e arredamento con i colori opachi dell’acciaio inossidabile, del rame e del peltro saranno nelle liste più vendute nel 2022. Le tonalità metalliche opache si fondono facilmente con le decorazioni in stile industriale.
- I mobili vintage sono tornati
Il fascino senza tempo dei mobili vintage ti fa venire voglia di averli a casa tua. Tali mobili sono confortevoli con un’atmosfera retrò che sembra unica e di classe. Puoi aggiungere un mobile o una libreria vintage al tuo spazio abitativo per conferire un tocco vintage al tuo arredamento.
- Riguarda la personalità
Sempre più proprietari di case vogliono mostrare la loro personalità attraverso l’arredamento della loro casa. L’aggiunta di opere d’arte e immagini con un attaccamento personale a un individuo è di tendenza quest’anno. In questo modo crei un fascino individualista nel tuo arredamento che risuona rapidamente con persone che la pensano allo stesso modo.
Tutti amano un tocco di lusso e raffinatezza nelle loro case. Tuttavia, al giorno d’oggi, gli oggetti di lusso come le opere d’arte non riguardano solo l’esposizione e il godimento del lusso. Si tratta di investimenti in articoli di lusso che possono ottenere un valore di rivendita migliore a un certo punto. Puoi portare alcuni mobili antichi o dipinti per creare un senso di lusso nel tuo spazio abitativo.
- Gli arredi attenti al benessere sono mainstream
Avere uno stile di vita sano è più enfatizzato sulla scia della pandemia. Quindi questa volta c’è un’ondata di decorazioni attente al benessere. Introdurre mobili moderni con proprietà antimicrobiche e usa metalli come il rame nell’illuminazione, nei mobili e negli accenti decorativi per rendere la tua casa più attenta al benessere. Aggiungi un’area di allenamento designata nella tua casa dove puoi esercitarti e meditare.
- Il minimalismo è qui per restare
I proprietari di case amano i decori minimalisti da più di un decennio ed è una scelta popolare nel 2022. Tuttavia, c’è un afflusso di disegni geometrici in tali decori minimalisti. I mobili funzionali progettati con la canna sono un elemento popolare negli arredi minimalisti. Puoi anche vedere l’uso crescente di vetro e legno in tali decori. Le persone amano i motivi geometrici aperti e audaci che aggiungono più sostanza ai loro decori minimalisti senza imbottire eccessivamente.